I nostri servizi mirano a garantire alle persone un supporto anche dal punto di vista del benessere e della qualità della vita.
Offriamo percorsi di supporto e affiancamento nelle diverse fasi dell’invecchiamento, nel corso del quale avvengono vari cambiamenti funzionali che richiedono un continuo riadattamento.
Il counseling psicologico consente da una parte di comprendere e aiutare l’anziano in difficoltà nel suo cammino esistenziale, dall’altra può rappresentare un valido sostegno dei caregiver familiari: una necessità indispensabile a gestire i momenti di difficoltà legati all’assistenza, che possono generare fenomeni di burn-out.
La stimolazione cognitiva è un intervento non farmacologico, che mira a rallentare l’invecchiamento grazie all’esercizio delle funzioni residue.
Le attività di Pet Therapy, attraverso il rapporto con l’animale, favoriscono un canale privilegiato di comunicazione ed espressione emotiva e facilitano l’approccio terapeutico delle varie figure mediche e riabilitative.