Servizi

Scopri le aree di intervento di CuraMI & ProteggiMI

Le nostre aree di interesse si sviluppano per offrire diverse tipologie di servizi, integrabili tra loro, per accompagnare le persone nel loro progetto di vita.
CuraMI & ProteggiMI è un unico luogo dove gli anziani e i loro caregiver possono trovare supporto e sostegno, grazie al lavoro di un’equipe multidisciplinare altamente specializzata.

 

Assistenza

La cura a domicilio è il centro delle nostre attività

L’assistenza a domicilio svolta da assistenti familiari, operatori qualificati e altre figure specialistiche assicura il supporto del nostro caro presso la propria abitazione.
Attraverso l’attivazione dei servizi di assistenza è possibile favorire la permanenza della persona anziana nel proprio nucleo familiare stimolando l’autonomia e contribuendo all’ incremento della qualità complessiva di vita.

Scopri di più
Diritti

La tutela della persona è il centro delle nostre attività

La promozione dei diritti della persona fragile garantisce la tutela del nostro caro anche dal punto di vista giuridico - legale.
Svolgiamo in equipe la presa in carico complessiva della persona con fragilità incapace di autotutelarsi, partendo dal bisogno di protezione giuridica e toccando, secondo le necessità, le diverse aree del progetto di vita.

Scopri di più
Residenzialità

Il luogo di vita è il centro delle nostre attività

Centri diurni, strutture residenziali, cohousing sociale, centri d’accoglienza per anziani autonomi o semi-autonomi che necessitano di supporto e di contrasto alla solitudine.
I nostri servizi sono il frutto di un lavoro integrato di diverse figure professionali, che hanno il compito di guardare la persona da punti di vista differenti, offrendo possibilità relazionali, terapeutiche, di cura che consentono le migliori condizioni di benessere quotidiano.

Scopri di più
Benessere

La qualità della vita è il centro delle nostre attività

I nostri servizi mirano a garantire alle persone un supporto anche dal punto di vista del benessere per incrementare qualità della vita.
Pet therapy per alimentare la percezione soggettiva di adeguatezza e l’autostima; counselling per sviluppare le potenzialità dell’individuo, promuovendone atteggiamenti propositivi; stimolazione cognitiva per attivare le competenze residue nell'anziano.

Scopri di più
RIMANI AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter

Per rimanere sempre aggiornato sul progetto Curami & Proteggimi
e la sua rete di servizi agli anziani

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER